Primaria Clementina Perone

Il Plesso "Clementina Perone" accoglie alunni provenienti dal quartiere Aurelio.

Descrizione

Il Plesso “Clementina Perone” accoglie alunni provenienti dal quartiere Aurelio. La scuola, si trova nei pressi della stazione di autobus “Cornelia” (P.zza dei Giureconsulti) dove hanno il capolinea numerose linee Atac e da dove partono i pullman della Cotral verso la zona litoranea a nord di Roma (Fregene, Maccarese, Passoscuro, Ladispoli, Cerveteri), della fermata della Metro A “Cornelia” (Largo Boccea) che collega questa zona della città con la zona sud – est, come pure con la stazione Termini.

Negli ultimi anni, data la posizione della scuola e la vicinanza ai mezzi pubblici di comunicazione che favoriscono il raggiungimento di posti di lavoro anche lontani, la popolazione scolastica del territorio si è accresciuta notevolmente.
Gli edifici scolastici dell’Istituto, sono spazi ristrutturanti di recente e con ampie dotazioni tecnologiche, infatti in ogni aula è installata una LIM ed è dotata di PC.

L’Istituto indirizzerà risorse e attività di formazione verso metodologie didattiche innovative che possono essere attuate in ambienti flessibili e ottimizzati per una didattica attiva ed esperienziale e per attività cooperative o collaborative.

Grazie ai fondi ottenuti con i progetti proposti dal Miur, dall’ Indire e dal PNSD sono stati attrezzati:

• Spazi tecnologicamente attrezzati Atelier Digitale che sfrutta le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali;
  • Spazi laboratoriali

Primaria Clementina Perone